I Partner di Progetto

Il Comune di Pescara sorge sulla costa abruzzese ed è capoluogo dell’omonima Provincia. La conurbazione di cui fa parte abbraccia tuttavia dei territori facenti parte di tre diverse Province, determinando un’area metropolitana di notevole estensione. Città prevalentemente pianeggiante, Pescara si presta particolarmente alla mobilità ciclistica. Ha nominato il proprio Mobility Manager e redatto il PUMS.

Euromobility è un’Associazione senza fini di lucro nata nel 2000 per promuovere presso imprese private, enti e Pubbliche Amministrazioni la figura del Mobility Manager. La mission di Euromobility è “contribuire a creare e diffondere la cultura della mobilità sostenibile, stimolando negli individui e nelle organizzazioni comportamenti orientati all’adozione di soluzioni eco-compatibili per una migliore qualità della vita“.

Il Cras S.r.l. – Centro ricerche applicate per lo sviluppo sostenibile, nato nel 1998 dalla proficua sinergia tra professionisti esperti nelle tematiche ambientali, è una società di ingegneria che opera prevalentemente nel settore dell’ambiente, del territorio e dello sviluppo sostenibile, promuovendo l’integrazione dell’ambiente nelle politiche, nei programmi, nei piani e nei progetti e nelle attività delle persone e delle comunità.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.